Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

Domenica 7, Il mio primo motoraduno...

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
12 messaggi • Pagina 1 di 1

Domenica 7, Il mio primo motoraduno...

Messaggioda carlofour » mer ott 10, 2012 5:46 pm

…al Nord, dopo tanto ma tanto tempo.

Bene, eccomi qua ancora a tediarvi con i miei aneddoti :D . Ma, dopotutto, l’argomento v’interessa, quindi beccatevelo :roll: .
Questo l’ho buttato giù la sera stessa, finché l’avevo ancora caldo in mente, ma poi ho dovuto attendere il ritorno per postare tutto quanto.

Era da un po’ che mi rompevo le balle :? , sapete che sono un tipo irrequieto, le vacanze in Grecia ormai sembravano appartenere ad una vita precedente ed io cercavo una valvola di sfogo.
Ricevo l’imput da mia moglie, mi ricorda che abbiamo una figlia lontana che a Natale ci regalerà una nipotina. Ok! Sarò nonno, mi dico, tanto vale abituarsi all’idea.
Ho accumulato un buon numero di ore di straordinario che giammai mi verranno pagate perché di soldi nisba, quindi me le riprendo concedendomi qualche giorno di vacanza.
Allora, vediamo, mi fa: il vino, l’olio, i carciofi no perché i primi tagli sono quelli abbondantemente trattati, poi dico alla mamma di preparare un chilotto di orecchiette comesololeisafare e…….. E cosa?, la fulmino :shock: .
Non ho alcuna intenzione di farmi sette, se va bene, ore di viaggio e spendere un fottìo di soldi di gasolio e di autostrada. Le faccio un pacco! :wink:
Trovo un buon prezzo e prenoto con Ryanair :D
Cesenatico è un bel posto, si vive bene e poi ….c’è il mare. Ma io non so stare fermo, nè mi piace di occuparmi dell’acquisto di tutine, di bavette, di ghettine e camiciole, quindi mi faccio prestare la due ruote di mio genero e me ne vado a spasso armato di macchina fotografica, anche quella a prestito che la mia me la sono scordata.
Fotografo tutto quello che mi piace, mi infilo dappertutto e cerco di entrare nella mente degli autoctoni. Mi piacciono: gente tranquilla, bendisposta, grandi lavoratori e, soprattutto, che si godono la vita appena possono. Anche le donne non sono male, anzi… :wink: Mi imbatto in un matrimonio civile celebrato lungo il canale di Leonardo, all’interno del museo della marineria. Ragazzi, che cornice! L’officiante e gli invitati si trovano in mezzo a due gran bei gozzi (credo si chiamino così) a due alberi e con le vele triangolari spiegate. Che scena! Me ne torno da mia figlia col sorriso sulle labbra, felice di aver scoperto qualcosa di nuovo e con un bagaglio di sensazioni positive.
D’accordo, d’accordo ci arrivo, lo so che non vi frega niente e che sono c….. miei, ma non potevo arrivarci d’impatto, così, aridamente :? .
Quindi, dicevo che me ne andavo in giro con ‘sta due ruote e ti incappo in queste cose che mi stimolano a rifarlo il giorno dopo.
Vado a zonzo senza meta, dove mi portano le ruote, tanto è tutto terreno inesplorato, quando percepisco qualcosa di familiare, un suono ancestrale che tuttavia non mi abbandona mai, risuonandomi nella mente senza nemmeno passare per le orecchie. E’ Rock :shock: ! In lontananza ma distinguibile. Lo seguo come si segue un effluvio di pietanza che aleggia nell’aria passandomi sotto ilnaso, come nei fumetti.
Non lo so come arrivarci, sbaglio strada un po’ di volte, poi lo sento che è più forte. Ci sono quasi, il basso è bello chiaro, è Whole Lotta Love, non certo in una delle migliori esecuzioni ma comunque piacevole.
Alla fine li scovo. Sono sul molo di ponente, assisi sulla grande piazza, quella con la statua della sposa del marinaio e……e non finisce li. Sono circondati da tutta una carovana di auto e di moto. In sostanza, un raduno di “mutor”. Mi guardo intorno esterrefatto e il cuore prende a ritmare al tempo del basso :D .
Posteggio la mia due ruote ben lontana e mi ci ficco. Ci sono giovani, anziani e famiglie con piccoli, e sembrano tutti interessati. Chi vuole aderire attivamente paga una piccola quota che da diritto a un piatto di pasta, un CD e ad alcuni gadget. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
La piccola Nikon da 12 Mpix spara a raffica. Vado alla ricerca dei personaggi e delle situazioni come un vero reportage. Nessuno mi guarda con ostilità, anzi,qualcuno, visto l’accanimento che manifesto, mi chiede se lavoro per qualche giornale. Macché, rispondo, posto solo su un forum di vecchie ma valide Honda, e spiego quali. Vogliono che gli scriva il nome del sito, per andarsi a rivedere le foto. Tutta sana pubblicità :wink: .
Un paio di “tipe” m’acchiapano e mi tolgono l’apparecchietto per darlo a un’altra “tipa”: mo guarda ben di fargli un bel lavoro all’amico qua. E mi mettono in mezzo per la foto :shock: . Ma che simpatiche!
Non distante, qualcuno prova a fare il bagno, dei bambini giocano sulla sabbia, qualcuno prende il sole, una coppia in sovrappeso si scambia effusioni, un camper e una Chrysler si mettono insieme per uno spuntino. Mi becco una fetta di ottimo salame e mi fermo ad ascoltare il complessino: “I sottobosco”. Niente di che, ma nemmeno da buttare. Nelle pause vengono mandati pezzi storici di rock oppure blues.
E che c…., fa più caldo che al sud. Mi siedo su una bitta un po’ distante a prender fiato. Mi rilasso beato a bermi una Tennent’s guardando da lontano come tutto si svolge con estrema semplicità, senza intoppi, in amicizia e senza episodi esagerati di goliardia. All’improvviso avverto un moto d’aria, una botta sulla testa e delle enormi ali che mi sovrastano sbattendo lentamente. Checcazzè :shock: ?, mi chiedo, incassando la testa nelle spalle. Niente, è solo un gabbiano! Mi passo le mani sulla testa, la friziono per controllare. Che mi ha fatto, mi ha cagato :? ? No! Sembra di no. Ma allora….. Una coppia seduta poco distante ha seguito la scena e se la ride, poi, avvertendo il mio sguardo sconcertato, mi spiegano che succede spesso, soprattutto quando accade che qualcuno occupi la loro bitta preferita.
Ecco, da noi ‘ste cose non succedono. Mi alzo e continuo l’ispezione. Possibile che non ci sia una Four :? ?, mi domando, e mi metto d’impegno. Alla fine la scovo. E ti pareva? Ormai diventano come i napoletani: le trovi dappertutto (in senso buono, a me piacciono i napoletani, ma più le napoletane :D ). La piccolina era pure in bella mostra e la posso fotografare per benino.
La giornata si dipana lentamente, molti si recano col mezzo a portare un saluto a Pantani al cimitero poco distante. Una Mustang parte sgommando e poi si avvia diligentemente in fila con gli altri seguita da una Morgan. Poi ritornano e iniziano i giochi a premi. Si lancia un salvagente in un paletto basso posizionato troppo distante perché qualcuno vi riesca, poi è il lancio dell’ancorotto sulla sabbia, vince chi lo manda più lontano. Le donne non si tirano indietro. Una affida il cagnolino ad un amico per lanciare e quello annuncia al microfono che è il momento del lancio del cane :lol: . Urlo di terrore.
Le donne…Ne documento qualcuna :roll: .
Manco da troppo tempo, ma era troppo bello per staccarmene; ormai m’ero calato nella parte, ero uno di loro. Inevitabilmente arriva la telefonata: torna a casa, Lassie. Ok, tanto cominciavano ad andar via :( .
Le barche sfilano silenziose lungo il canale su cui si affaccia la piazza, qualcuno si sporge all’udire il rombo dei motori e i riff delle chitarre. Me ne vado con questa immagine negli occhi, pieno di gratitudine per la giornata che questa splendida gente mi ha saputo regalare.
Inforco la mia brava due ruote e me ne vado, ma prima penso di farmi fare una foto da qualcuno per documentare il mio mezzo e poi mostrarvelo.
C’è un anziano appoggiato a una ringhiera. Decido di dargli fiducia e gli affido la macchinetta. Mi fa una foto?, gli chiedo. Sooorbole…., mi risponde, e me la prende. Avvicina il viso alla compatta, dalla parte dell’obbiettivo, e si fa una foto :shock: . Vabbè, fa niente, la faccio fare a un altro.
Dopodomani prendo l’aereo, chissà cos’altro mi aspetta nel frattempo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
carlofour
Passo più tempo sul forum che sulla four

Re: Domenica 7, Il mio primo motoraduno...

Messaggioda carlofour » mer ott 10, 2012 6:07 pm

Qualcuno mi spiega perchè una fetta sulla destra delle foto orizzontali viene tagliata? Si rovina tutta l'inquadratura, c...o! :?
Immagine
carlofour

Messaggioda Attila » mer ott 10, 2012 7:29 pm

Perchè la dimensione è superiore ai 640 x 480 pixel; usa il ridimensionamento automatico nella casella dell'host server.
Bel servizio Carlo,dopo la esaustiva e logorroica descrizione :mrgreen: anche il lunghissimo ma bel servizio fotografico fatto non solo di mezzi ma anche di persone,magari qualche foto più panoramica dell'insieme non guastava ma vabbè; complimenti!
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Moto Guzzi Airone 250 Sport 1951 - Yamaha Tricity 155 2018
Attila

Messaggioda carlofour » mer ott 10, 2012 7:54 pm

Attila ha scritto:Perchè la dimensione è superiore ai 640 x 480 pixel; usa il ridimensionamento automatico nella casella dell'host server.
Bel servizio Carlo,dopo la esaustiva e logorroica descrizione :mrgreen: anche il lunghissimo ma bel servizio fotografico fatto non solo di mezzi ma anche di persone,magari qualche foto più panoramica dell'insieme non guastava ma vabbè; complimenti!

Vabbè, ...la prossima volta. Non posso certo rimettere tutte quante le foto. Anzi, qualcuno sa come si possono postare tutte insieme?

Attì,...è pieno di panoramiche. E poi, era solo una compatta :? .
Tu si che sei un tipo esigente :wink:
Immagine
carlofour

Messaggioda Attila » mer ott 10, 2012 11:12 pm

...oh dico...manda il tuo racconto ad un giornale,magari te lo pubblica... ;)
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Moto Guzzi Airone 250 Sport 1951 - Yamaha Tricity 155 2018
Attila

Messaggioda tums » mer ott 10, 2012 11:41 pm

Carlo, belle le foto, ma mandamela via mail che faccio un album come gli altri e ci facciamo anche una news.

;T
Il problema non è la moto.
tums
Sembra prato...

Messaggioda carlofour » gio ott 11, 2012 7:11 am

tums ha scritto:Carlo, belle le foto, ma mandamela via mail che faccio un album come gli altri e ci facciamo anche una news.

;T

Sarà fatto quanto prima :wink: . Ah, ....grazie per aver spostato il topic. Ci casco sempre :? .

A proposito, nelle e-mail non riesco a postare più di tre foto, quindi, se qualcuno non mi indica come fare, ti troverai sommerso da un mucchio di posta.
Immagine
carlofour

Messaggioda tums » gio ott 11, 2012 8:47 am

carlofour ha scritto:A proposito, nelle e-mail non riesco a postare più di tre foto, quindi, se qualcuno non mi indica come fare, ti troverai sommerso da un mucchio di posta.

Usa Dropsend.

;T
Il problema non è la moto.
tums
Sembra prato...

Messaggioda smello55 » ven ott 12, 2012 2:39 pm

in alternativa crea una cartella ce le metti dentro e la zippi ti risulta un file unico, poi l'unico limite diventa il peso totale ( MB) che dipende dalla casella mail alcune permettono di inviare i giga allegati altre no
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55

Località: Un po qua  un po la - moto: Honda four500K '77- CBX750f2 '86

Messaggioda Triodo » sab ott 13, 2012 1:30 am

Attila ha scritto:Bel servizio Carlo,dopo la esaustiva e logorroica descrizione; complimenti!

Attila....non posso fare a meno di quotare.......... :mrgreen:
bravo Carlo
ImmagineImmagine
Triodo
Per Natale voglio la sella a panettone

Messaggioda PiperitaPatty » lun ott 15, 2012 9:16 am

Che bel racconto Carlo... :-) ma la due ruote di tuo genero....era la bicicletta?!?!?!?!?
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
PiperitaPatty
Notti insonni. Davanti al forum

Messaggioda carlofour » dom ott 21, 2012 12:00 pm

PiperitaPatty ha scritto:Che bel racconto Carlo... :-) ma la due ruote di tuo genero....era la bicicletta?!?!?!?!?

Uè, ...e come l'hai capito? :lol: :lol: :lol:
Immagine
carlofour

12 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a H4Tour