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Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
117 messaggi • Pagina 8 di 81 ... 4, 5, 6, 7, 8

Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda ANTO » mer giu 28, 2017 12:08 pm

Vedo adesso che usi le candele NGK DR8...
Se, come immagino, hai le pipette nere NGK con resistore da 5kOhm, è meglio sostituire le candele con le D8EA.
Altrimenti ti trovi con 10kOhm in serie alla scintilla con inevitabile perdita d'efficacia.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda weingrow » mer giu 28, 2017 1:18 pm

Ho le pippette originali di metallo :oops:
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda ANTO » mer giu 28, 2017 1:22 pm

Sulla 350 le ho anch'io, ma tutti dicono che scaricano a massa e creano inconvenienti d'ogni genere, specie con la pioggia-
La 350 l'ho usata talmente poco da non poter dire niente in proposito :oops:
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda weingrow » mer giu 28, 2017 1:25 pm

Allora spero di non beccare mai una forte pioggia.
Poi le sostituisco con le migliori che ci siano.... ovvero le......??? :lol:
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda weingrow » sab lug 15, 2017 8:22 am

Spero che ora si possa valutare meglio la carburazione.
Ho fatto 10 km a 5000 giri, poi tirata 1°, 2° (100km/h), 3° (140km/h) :-D ... e poi 2-3 km a 5000 giri... spento il quadro al volo e smontato le candele: ecco il risultato. come le giudicate?
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda ANTO » sab lug 15, 2017 9:58 am

Per me adesso è magra.
Però prima era grassa (vedi foto che hai pubblicato alla pag. precedente).
Che hai fatto?
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda weingrow » sab lug 15, 2017 11:40 am

La differenza sta nel fatto che nelle prime foto ho fatto il test per vedere la carburazione al minimo: quindi motore al minimo per 5 minuti e poi ho smontato le candele.
Nelle ultime, ho fatto il test dopo una sgasata ed aver viaggiato a 5 mila giri per vedere la carburazione ai medi.
Ho fatto bene.
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda weingrow » mar gen 30, 2018 11:18 am

Ora vorrei cambiare i cuscinetti ruota.
Ho visto che ogni sito ha prezzi e tipi diversi...sono tutti comparabili o ci sta uno che è più longevo dell'altro?
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda Attila » mer gen 31, 2018 4:20 pm

Gli SKF sono i migliori ma attento allo stabilimento di produzione, non sono tutti uguali; girano anche molte imitazioni ed anche cuscinetti rigenerati (da evitare). Metti quelli con lo schermo in metallo,durano di più (non era Maurizio l'esperto in cuscinetti a sfere? )
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda guido56 » mer gen 31, 2018 9:08 pm

In effetti i migliori sono gli SKF prodotti in Svezia.
Si differenziano solo per alcune caratteristiche che per una ruota da moto sono abbastanza ininfluenti.
La caratteristica principale e' il tipo di C che sta ad indicare il giuoco a freddo,meno e' il C meno ha giuoco.
Di base e' un C2,aumentando,C3,C4 aumenta il giuoco tra sfere e pista.Ma C3 e C4 vengono usati di solito dove scaldano tanto e scaldando recuperano il giuoco di base.
Altra sigla e' relativa alle tenute laterali
2Z vuol dire cuscinetto chiuso con chiusura in metallo a basso coefficiente di attrito
2R vuol dire cuscinetto chiuso con chiusura in plastica(che poi internamente e' metallo) e che e' il piu' usato.
Come si vede,per una ruota ,van bene i classici C2 .Poi se uno vuole scegliere tra 2Z o 2R fa come vuole.Mi sembra che non ci sia differenza di prezzo o perlomeno il tipo Z potrebbe costare qualche centesimo in piu'.
:D
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda weingrow » lun feb 19, 2018 9:15 am

Grazie.
E per cambiarli è facile o devo portarli dal meccanico? Oltre all'attrezzo speciale per svitare il fermo poi serve solo un estrattore giusto?
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggioda alexbg » lun feb 19, 2018 9:44 am

weingrow ha scritto:Grazie.
E per cambiarli è facile o devo portarli dal meccanico? Oltre all'attrezzo speciale per svitare il fermo poi serve solo un estrattore giusto?



basta scaldarli un po' che escono
Ciaooo

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