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Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
101 messaggi • Pagina 2 di 71, 2, 3, 4, 5 ... 7

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda lorenzo400 » mar set 04, 2018 1:43 pm

Si vede che avrà letto tutte le nostre speculazioni in materia di K6 :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda Paolos90cv » mar set 04, 2018 3:47 pm

Mi sa che invece sia una scusa per giocare al rialzo...

Ovviamente non attaccherà, specie dopo i vostri consigli.
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda tums » mar set 04, 2018 4:04 pm

Paolos90cv ha scritto:Il motivo ufficiale è il primo proprietario (lui è il secondo) della moto, con il quale a quanto pare c'è un accordo particolare.


Meglio così, questa puzza di rogna: a naso direi che chi te la vende non è l'intestatario riportato sul libretto.

Comunque non mollare, guardati in giro, di tanto in tanto salta fuori qualche bella occasione.



;T
Il problema non è la moto.
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda burgiofour » mer set 12, 2018 5:07 pm

12K (?) ma non valgono più gli euri?
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda Paolos90cv » ven nov 02, 2018 5:39 pm

Buonasera a tutti.
Dopo aver archiviato definitivamente la k6 del "vicino di casa" (lui non deve vendere per forza, io non devo comprare per forza e ognuno resta sulle sue posizioni) domani, meteo permettendo, vado a vedere e provare un altra pretendente.
K2, colore oro, iscritta FMI, targa MI dell'epoca (almeno mi sembra di ricordare), manutenzioni importanti effettuate, marmitte originali (almeno credo, hanno la griglia paracalore e un codice impresso), gomme nuove, freni rifatti ,ecc..
Richiesta 9mila (spero trattabili!).

La domanda è la seguente: ci sono cose particolari a cui porre attenzione in fase di visione e prova?
Codici da guardare (a parte quelli di telaio e motore), verifiche da fare, cose da chiedere?
Se postassi ampio book fotografico, ci sono particolari che vorreste vedere per consigliarmi meglio?

Grazie mille come sempre!
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda guido56 » ven nov 02, 2018 9:32 pm

Fai tante foto e postale.
Poi magari ti diamo un parere.
Pero' di base mi sembran tanti soldini per una K2
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda alexbg » lun nov 05, 2018 7:03 pm

finora non ho visto mezza foto............
Ciaooo

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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda Paolos90cv » mar nov 06, 2018 10:59 am

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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda Paolos90cv » mar nov 06, 2018 11:08 am

Per quello che ci capisco io questa è la sintesi:

PRO
-moto originale e "vissuta" il giusto
-nessun particolare sbagliato o grossi lavori da fare (in teoria)
-documenti in regola
-motore che per quel che ne capisco gira bene (l'ho provata ma solo per poche centinaia di mt)

CONTRO
-troppi proprietari (7-8 proprietari di cui l'ultimo l'ha appena presa da nemmeno un anno)
-fondi strumenti cotti dal sole
-segna 42mila km ma chissà quanti ne avrà in realtà?
-tamburo dietro che fischia in modo fastidioso
-spia folle che rimane sempre accesa anche se con intensità diversa (rivedere impianto elettrico?)
-motore che a detta del proprietario per essere al top richiede una revisionata generale
-alcuni particolari non belli (scritta HONDA su serbaotoio troppo staccata? Brutta saldatura di una delle 4 marmitte)

Riassumendo, non è male ma non posso nemmeno dire che è scoccata la scintilla.
Quindi, posto che comunque 9mila non li spenderei, la domanda è: lascio perdere a prescindere secondo voi o faccio una controfferta? Quanto sarebbe giusto pagarla?
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda alexbg » mar nov 06, 2018 12:21 pm

Rispondo tra le righe
Ultima modifica di alexbg il mar nov 06, 2018 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda alexbg » mar nov 06, 2018 12:23 pm

Per quello che ci capisco io questa è la sintesi:

PRO
-moto originale e "vissuta" il giusto
-nessun particolare sbagliato o grossi lavori da fare (in teoria) APPARE ABBASTANZA ORIGINALE
-documenti in regola LIBRETTO A PAGINE O A "FOGLIO SINGOLO?"
-motore che per quel che ne capisco gira bene (l'ho provata ma solo per poche centinaia di mt)

CONTRO
-troppi proprietari (7-8 proprietari di cui l'ultimo l'ha appena presa da nemmeno un anno) : NON CAMBIA MOLTO
-fondi strumenti cotti dal sole E' NORMALISSIMO E INDICE DI ORIGINALITA'
-segna 42mila km ma chissà quanti ne avrà in realtà? NESSUNO PUO' SAPERLO
-tamburo dietro che fischia in modo fastidioso PROBLEMA RISOLVIBILISSIMO
-spia folle che rimane sempre accesa anche se con intensità diversa (rivedere impianto elettrico?) BASTA SISTEMARE L'INTERUTTORE
-motore che a detta del proprietario per essere al top richiede una revisionata generale SU QUELLO POTRESTI SPENDERE ANCHE 2000 EURO, DIPENDE
-alcuni particolari non belli (scritta HONDA su serbaotoio troppo staccata? Brutta saldatura di una delle 4 marmitte) LA CARROZZERIA APPARE RIVERNICIATA (E' TROPPO BELLA) LA MARMITTA ...EH ...HA 45 ANNI NON PUOI PRETENDERE

Riassumendo, non è male ma non posso nemmeno dire che è scoccata la scintilla.
Quindi, posto che comunque 9mila non li spenderei, la domanda è: lascio perdere a prescindere secondo voi o faccio una controfferta? Quanto sarebbe giusto pagarla?[/quote]

Mi sembra abbia la sella rifatta , o meglio, repro. 9000? boh li potrebbe anche valere (secondo me un millino in meno) bisogna vederla dal vero
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda Paolos90cv » mar nov 06, 2018 3:35 pm

Grazie delle risposte.
Il libretto è originale a pagine.
Il numero elevato dei proprietari a me spaventa un po': ho già avuto brutte esperienze.
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda ANTO » mar nov 06, 2018 6:46 pm

Paolos90cv ha scritto:Grazie delle risposte.
Il libretto è originale a pagine.
Il numero elevato dei proprietari a me spaventa un po': ho già avuto brutte esperienze.


La mia 750 K2 ha avuto sei proprietari prima di me. Io sono il settimo.
A dire il vero, ero parecchio dubbioso anch'io al momento dell'acquisto, ma i dubbi svaniti come neve al sole: a parte la rottura del fusibile per ben 2 volte!!! mai avuto nessunissimo problema.
Ce l'ho da 8 anni e c'ho fatto circa 60.000km con solo l'ordinaria manutenzione (olio, filtri, gomme e regolazioni delle puntine, distribuzione, punterie ecc.)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda Paolos90cv » ven nov 16, 2018 10:12 am

Sempre in funzione della mia ricerca, un venditore mi ha fatto venire un dubbio sulle marmitte.

Negli annunci la presenza delle marmitte orginali è sempre presentata come un plus.
Un venditore la cui moto non ha le marmitte originali dice che le sue erano conciate perchè erano tutte fatte con materiale di scarsa qualità e marcivano tutte, quindi le ha cambiate con un ricambio non originale ma fatto con materiale molto più resistente e di qualità.

A voi risulta questa cosa o è solo un arrampicarsi sui vetri?

Io avevo solo letto che le marmitte originali hanno degli sfiati che devono essere sempre liberi per consentire lo smaltimento della condensa che forma umidità che alla lunga può fare danni.

Ma le four erano costruite con materiali di qualità: possibile che abbiano messo marmitte poco durevoli?
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggioda ANTO » ven nov 16, 2018 10:34 am

Gli scarichi Honda sono quanto di meglio si possa immaginare. Design, materiali, tecniche costruttive, rapporto prestazioni/decibel e cromature, non hanno paragoni.
La riprova di quanto appena detto, sta nel fatto che oltre metà delle Four in circolazione ha ancora gli scarichi originali. Per quanto riguarda le prestazioni, cambiando impianto di scarico si peggiora sempre qualcosa.
Giusto il discorso dei forellini di scarico che devono essere liberi, ma se la moto è rimasta abbandonata in un fienile per 30 anni o peggio ancora veniva messa in moto di tanto in tanto, gli scarichi (lo spessore del materiale è solo 8/10mm) sono inevitabilmente i primi a salutare...
Per quanto riguarda il "ricambio non originale ma fatto con materiale molto più resistente e di qualità" ne riparliamo fra 40 anni. Sei d'accordo?
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