Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

 

FAQ - Honda4Attack

Print

Sverniciatura serbatoio

Salve ragazzi sono di nuovo il vostro Mucciaccicox, oggi impareremo come fare a sverniciare un serbatoio.

Io ho preso un serbatoio come esempio ma la stessa tecnica la si può utilizzare con successo su qualsiasi superficie verniciata!!!!!

Allora ragazzi, iniziamo.

Procuratevi un serbatoio….fffatto?!?

Come dite? Non avete la moto?!?

Allora possiamo seguire due strade… Sedetevi comodamente sul divano e attendete di compiere 16 anni (se vi accontentate di un 125 depotenziato) o 21 (se volete una vera moto)…..ffffatto?

Bene ora avete il vostro serbatoio.

L’altra via percorribile è questa che io preferisco perché più sbrigativa.

Uscite di casa e andate a Napoli…..Ffffatto?!?

Bene, ora recatevi sotto casa di x75, dove sul marciapiede dovreste scorgere delle casse con dei pezzi di un 400 in fase di restauro..….fffatto?!?

Bene, ora distraete x75 con frasi del tipo:”marò, mira che bbella guagliuncella che ha voltato l’angolo…” oppure “Azzz.. ma che sta a ffa chill’screanzato (indicando un perfetto estraneo) sta ad insozzare la tua 500!!! Maròòòò piglialo piglialo!!!!!” ecc. eccc……………..fffatto?

Bene, se avete fatto tutto per bene X75 dovrebbe mettersi a correre…..ffatto?

BBene, ora prendete da una scatola il serbatoio e correte senza dare nell’occhio fino a casa vostra….fffatto?!?

Ebbene, ora cospargete il serbatoio di abbondante colla vinilica…..fffatto?

Mi raccomando la colla in questo caso dovrà essere diluita con acqua, diciamo 2 parti di acqua e una di abbondante colla vinilica…fffatto?!?

Bene, ora spolverate il serbatoio di mangime per conigli….fffaatto?!?

Bene.. ora mettete il serbatoio così trattato in una gabbia con il Bianconiglio…fffatto?!?

Mi raccomando bambini per questa fase usare solo ed esclusivamente il Bianconiglio,  e non conigli veri (vivi, morti o in umido), poiché i conigli veri rischiano di rovinare il serbatoio coi loro dentini…..ffatto?

Ora attendete qualche giorno. Il Bianconiglio con i suoi loro dentini affilati asporterà tutto il mangime incollato sul serbatoio e con lui anche la vernice.

Se necessario ripetete l’operazione.

Il vostro Muccicciaccicox vi saluta e vi augura una felice giornata.

Arrivederci alla prossima puntata!!!

 

 

Courtesy of Mucciaccicox

 

Add-on

(Quanto riportato di seguito è accaduta a distanza di tempo dalla rivisitazione di questa ormai leggendaria FAQ e riportato integrale dal forum)

Ieri sera mi sono letto il quaderno dei temi di mio figlio, anni nove, che la maestra manda ogni tanto in visione ai genitori. 
Sapevo che nelle scorse settimane la maestra, tra i vari titoli a scelta, ne aveva dato uno sui social network - web - forum ecc ecc. e un pò temevo lo svolgimento


Dopo un sobbalzo e una sincera risata, ho pensato di condividere: ovviamente non genere "quanto l'è vispo il mì figliolo", ma genere "abbiamo la prova del nove - se serviva - dell'innocenza della famosa FAQ".

Beh a dirla tutta anche in H4F storpiato "Honda Four Fan" un pò mi ci ritrovo...

 

Courtesy of Tony2Four & Peter2Four

 

(Nota: la FAQ originale differiva leggermente da questa, ma poiché sembra che non esistano ambientalisti simpatici, sagaci e di mentalità aperta, abbiamo dovuto apportare qualche modifica.)